Avere un figlio è il desiderio di tante coppie, molte delle quali riscontrano difficoltà, anche se non collegate ad una patologia dell’apparato riproduttore.
Questo è un ambito molto delicato, dove spesso i consigli per rimanere incinta si sprecano e soprattutto non si fondano su alcun criterio scientifico.
In tal senso, è sempre bene ricordare che nessun suggerimento è in grado di assicurare il concepimento, ma che si tratta di buone pratiche che è sempre bene adottare nel momento in cui si decide di provare a rimanere incinta.

C’è chi ci riesce dopo pochi giorni o mesi e chi attende di più. I motivi possono essere i più disparati; l’importante è sapere che si sospetta infertilità quando una coppia ha rapporti non protetti senza i risultati sperati per almeno 12 mesi.
Fatta questa utile premessa, ecco alcuni accorgimenti e consigli per rimanere incinta in maniera naturale.

Consigli per rimanere incinta: una dieta sana

Il primo suggerimento per rimanere incinta è senz’altro seguire una alimentazione corretta, equilibrata e ricca di alimenti con proprietà antiossidanti che, attraverso micronutrienti essenziali naturali, favoriscono l’equilibrio ossidativo, fondamentale per la salute dell’apparato riproduttore.
Ad esempio, è utile mangiare frutta fresca e ortaggi di stagione. Sono da preferire gli agrumi, ricchi di antiossidanti e vitamine; la verdura a foglia larga, ricca non solo di vitamine, ma anche di minerali.

Ecco che non dovranno mai mancare sulla tua tavola peperoni rossi, pomodori, broccoli e spinaci; questi ultimi miniera di acido folico.
Integra la verdura e i latticini con del pesce, ricco di Omega 3 e non dimenticare di condire sempre i tuoi pasti con olio extravergine di oliva, preferibilmente a crudo.
E tranquilla, essendo in pieno periodo natalizio, puoi mangiare anche frutta secca, senza abusarne ovviamente.

Consigli per rimanere incinta: moderata attività fisica

Il secondo consiglio per rimanere incinta è mantenere una buona forma fisica. Ciò significa evitare sia il sovrappeso sia il sottopeso, perché entrambe queste condizioni possono rendere difficile il naturale concepimento.
Basta un’attività fisica moderata di circa mezz’ora al giorno per mantenere l’organismo tonico, bruciare le tossine e contribuire alla salute dell’apparato riproduttore.

Consigli per rimanere incinta: stop alcool e fumo

Questi consigli per rimanere incinta sembrano quasi scontati, ma ti assicuriamo che non lo sono. Infatti, sono molte le donne che non rinunciano a tali abitudini sia in fase di ricerca di gravidanza sia durante la stessa. È bene ribadire che entrambi sono deleteri per la fertilità, sebbene per quanto riguarda l’alcool ci sia una soglia di tolleranza, seppur minima.

Consigli per rimanere incinta: assumi integratori

Un altro suggerimento per il concepimento naturale è utilizzare un buon integratore, che sia in grado di dare un apporto di vitamine e minerali completo per favorire l’arrivo di una gravidanza.
In particolare, scegli quei prodotti in grado di stimolare la produzione endogena di sostanze antiossidanti e ricorda che anche il tuo partner dovrebbe seguire lo stesso consiglio.
Questi Integratori alimentari per problemi di fertilità possono aiutarti molto più di quanto pensi.

banner-articoli-desktop
banner-articoli-mobile

Consigli per rimanere incinta: fare sesso con regolarità

Non siamo qui a darti consigli su come fare sesso; piuttosto, il nostro consiglio per rimanere incinta è avere un’attività sessuale regolare. Non credere a chi sostiene che le acrobazie a letto aumentino le possibilità di gravidanza; servono solamente – qualora siano di vostro gradimento – a rendere meno abitudinaria la vostra vita sessuale. Piuttosto, ti consigliamo di rimanere sdraiata per alcuni minuti dopo il rapporto, in modo da evitare che il liquido seminale fuoriesca.

Consigli per rimanere incinta: controlla ciclo e ovulazione

Ricorda che gli ovuli hanno vita più breve rispetto agli spermatozoi, ossia circa dalle 12 alle 24 ore. Per cui, un consiglio per il concepimento è di “approfittare” del periodo di ovulazione per avere rapporti sessuali non protetti.

Consigli per rimanere incinta: attenzione al troppo caffè

È dimostrato che il consumo di caffè per le donne con problemi di infertilità riduce di tanto la possibilità di concepimento.
Naturalmente per un soggetto sano il discorso cambia. In ogni caso, il nostro consiglio per rimanere incinta è di non esagerare con la caffeina.

Consigli per rimanere incinta: consulta sempre il medico

Se stai provando ad avere un bambino, ma senza riuscirci, è il caso di prenotare una visita di controllo e di affidarti a un esperto. Sì, perché in molti casi alcuni accorgimenti sullo stile di vita proprio e del partner, unitamente al supporto di un integratore, possono dare gli effetti desiderati.
L’importante è affidarsi sempre a professionisti in grado di darti i giusti consigli per rimanere incinta.
Se leggendo questo articolo ti sono venuti dubbi o curiosità, il nostro esperto risponderà a tutte le tue domande.

Post recenti
0
0
0
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca